top of page
Gita in Toscana 8/09/10 settembre 2017

08-09-10/settembre 2017

Il coro El Biron, come ormai di consueto, è stato in gita sul ponte mariano dell'otto settembre. Con un pullman pieno, tra coristi, parenti e simpatizzanti è stato a Montalcino, Montepulciano, Pienza e infine Siena. Con la sua allegria, sotto la direzione del maestro Todesco,  ha portato per tutte le piazze visitate un po della sua cultura musicale, popolare ed alpina, facendo in pochi minuti pieno di spettatori improvvisati. Un successo quindi, come ormai lo sono tutte le gite che donano un bagaglio culturale, di amicizia ed allegria da fare invidia a qualsiasi agenzia viaggi.

Pellegrinaggio sul monte grappa

Domenica  09 luglio 2017

Il coro El Biron in occasione del centenario della prima guerra mondiale ha compiuto un pellegrinaggio  sul monte grappa, con visita al sacrario. Proprio fuori dalla cappella della Madonnina del grappa il coro ha animato la Santa Messa con i suoi canti e con essi ha reso omaggio ai caduti di tutti i fronti del grappa. Emozionante incontro con un gruppo di paracadutisti della folgore in congedo che ha portato le loro preghiere ai caduti e insieme con il coro, sull'attenti, hanno cantato L'Inno di Mameli.

Concerto di primavera

Sabato 22 aprile 2017

Il coro El Biron per l'occasione ha ospitato due cori, il coro Sondelaite di Chiampo e il coro Grand Prairie Fine Arts Academy – Grand Prairie – TX (USA). Con il coro Sondelaite, nostro vicino, abbiamo già avuto l'onore di cantare, ospitati da loro, ed è stato un enorme orgoglio essere ancora al loro fianco conoscendo la loro qualità canora. Il coro Grand Prairie Fine Arts Academy si è esibito nel nostro concerto, reduce dal XXVII concorso  internazionale organizzato dall'AGC. Qualità canora è stata quindi la parola d'ordine del concerto di primavera.

bottom of page