top of page

Centenario fine grande guerra

4 Novembre 2018

In occasione della fine del centenario della grande guerra e della commemorazione del 4 Novembre il coro ha animato la Santa Messa. il ricordo di tutti i caduti della grande guerra e l'auspicio della pace sono temi molto cari al "Biron", in particolare modo quest'anno che vede chiudersi tutte le manifestazioni in onore del centenario della grande guerra.

Concerto con la corale "Benvenuto Franci" di Pienza

29/09/2018

Quando la musica si incontra, che sia di qualsiasi melodia, può solo nascere armonia. Bellissimo concerto, che ha visto il coro "El biron" aprire le scene con il suo repertorio e a seguire una splendida corale di Pienza, che ci ha dato quasi un ora di musica con dei grandi classici del '900 rivisitati dal loro bravo e giovane maestro Marco Rencinai. La serata è poi continuata presso la baita degli alpini, sede anche del coro, dove tra un piatto, un bicchiere e una canta, i due cori hanno stretto un buon legame di amicizia, con la promessa di un invito per il prossimo anno ad un concerto da parte della corale di Pienza.

Pellegrinaggio monte Grappa

 

15 luglio 2018

 

 

Un unico ed importante pellegrinaggio che nell'ultimo anno di centenario della grande guerra ha visto schierati insieme militari in congedo di tutte le associazioni d'armi di San Giovanni, rappresentanti dell'amministrazione comunale capitanati dal sindaco. Il nostro coro  con spirito di preghiera, di onore, di rispetto e di ringraziamento ha accompagnato con i suoi canti la deposizione di una ghirlanda a ricordo dei nostri caduti.

Gita ad Assisi

19-20 maggio 2018

 

 

Gita annuale del coro, che quest'anno ha raggiunto Assisi, meta già da un po di tempo ambita. La ricorrenza del "Corpus Domini" non ci ha permesso di accompagnare la Santa Messa con i nostri canti, ma nulla ci ha fermato dal cantare la nostra allegria e la nostra cultura musicale nelle piazze e sulle strade del centro, incontrando sempre la curiosità e l'entusiasmo della gente.

A san Francesco una preghiera per i nostri cari, i nostri parenti e i nostri amici, e una preghiera perchè la pace e l'amore ci riporti alla giusta dimensione di uomini.

bottom of page